BACK
Tricks and Tips

I foulard, sinonimo di arcobaleno

Il colore riesce a dare vita ai nostri outfit attraverso i piccoli accessori: i foulard 

By Sofia Tonola

Un modo poetico di definire il colore sarebbe: ciò che resta della luce.

Il colore si crea quando la luce bianca viene in parte riflessa e assorbita da un oggetto, quindi è in due modi che il colore si approccia, quello della sorgente di luce e quello dell’oggetto che l’assorbe. 

Il colore è sempre presente ma c’è un periodo dell’anno in particolare dove lo troviamo con tantissima forza, la primavera; fra fiori, alberi fioriti, prati verdi, farfalle e arcobaleni. Questi riescono a creare un concentrato di positività in noi, si chiama cromoterapia che fa bene all’umore.

Ecco perché quando dall’ufficio stile di Mimì-Muà sviluppiamo una collezione, mettiamo al centro il colore. Crediamo nella felicità con la quale lavoriamo tutti i giorni, quale miglior modo di farlo se non creando una linea di foulard, che interpreta la primavera in tutte le sue forme. Di tonalità intense come l’arancio, il verde, il fucsia… di motivi primaverili, che riescono a dare quel tocco di colore all’outfit della giornata, permettendoti di essere e sentirti diversa e speciale, e che danno quel tocco di luce in più, come un arcobaleno dopo una forte pioggia. 

Indossati in migliaia di modi, mettendo alla prova la propria creatività, attorno al collo enfatizzando il colore, annodato alla borsa rendendola diversa, come i bandana oppure durag per la testa, allo chignon, nei passanti del jeans come una cintura, oppure come un fazzoletto sotto il mento. 

foulard sono e saranno un eterno alleato dello stile chic, che permettono con pochi centimetri di dimostrare le proprie arti estetiche mantenendo un “natural charme”.  

E tu? che cosa stai aspettando a completare il tuo look con il tocco di colore e classe, che noi con tanta passione abbiamo creato per te. 

Défilé Mimi-Mua spring summer 2021

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.