BACK
Tricks and Tips

L’armadio che si riempie di vita

La stagione del sole sta arrivando e l’armadio ne è parte fondamentale

“Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa” diceva Coco Chanel.

Con l’arrivo della nuova stagione bisogna preparare il nostro armadio per il periodo più colorato e grintoso dell’anno. Ma non è per tutti un lavoro semplice… tanti vestiti?

Quando usciamo di casa per andare a fare shopping spesso lo facciamo per inerzia (dicono che per le donne sia un’ottima terapia), senza un obiettivo, senza sapere cosa cerchiamo o vorremo, camminiamo a vuoto, finché troviamo un abito, una blusa che a un certo punto ci stupisce, entriamo la proviamo ci piace e l’acquistiamo.

Ecco che diventa un altro capo in più, appeso nel nostro armadio, che non possiamo evitare di comprare, fa parte delle nuove tendenze della stagione. La moda è ispirazione, un’illusione… però la moda intelligente è saper adattare le tendenze che più ci piacciono con quelle che ci fanno sentire meglio. La moda per “obbligo” può diventare un grave errore.

Durante questo periodo di calma, con meno viaggi e feste, tante sono le persone che hanno capito che con poco ma mirato si può vivere con serenità. Bisogna soltanto capire chi siamo, cosa vorremmo e come siamo, per poi vivere al massimo.

E così ritorniamo alla frase iniziale che Coco Chanel disse“Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”, apri l’armadio e scegli veramente quello che sei sicuro che indosserai, in modo da poter avere un armadio meno pieno, più strutturato. E che tutte le volte che usciamo ad acquistare un capo nuovo, pensiamo a come abbinarlo con qualcosa che fa già parte del nostro guardaroba.

Ecco il segreto per non creare confusione, nei nostri armadi, ed è lo stesso metodo che ispira l’ufficio stile di Mimi-Muà quando pensa ad una nuova collezione, con un’analisi approfondita sugli articoli più indossati.

Quindi… Aprite i vostri armadi!! Tirate fuori gli abiti che vi donano di più, che indosserete e imparate ad abbinarli con la nuova stagione che Mimi-Muà ti offre.

Perché ragazze… arriva la nuova stagione, piena di grinta e forza, che non vediamo l’ora di vivere alla grande!!! 

Sofia Tonola

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.