BACK
Events

Un viaggio in Italia e un’avventura nel cuore della MODA

È proprio l’amore per la moda, ispirata dal viver bene italiano, e amore per lo spirito di squadra, per i viaggi e per il cibo raffinato che unisce Mimì e il suo team: dal primo caffè della mattina agli ultimi saluti della sera, condividiamo e lavoriamo sulla nostra passione: Fashion! 

L’ispirazione per la nostra collezione primavera-estate 2021 nasce dagli splendidi panorami del Lago di Garda. Elegante e raffinata, ma allo stesso tempo semplice e delicata, proprio come le creazioni di Madre Natura.

La nostra prima avventura comincia sulle rive del Lago del Frassino, a due passi da Peschiera del Garda.  

Immersi nella quiete familiare di questa riserva naturale, dove la vista viene immediatamente catturata dagli immensi salici piangenti, cominciamo con i primi scatti la mattina presto, fino a quando siamo sorpresi da un gruppo di anatre TRUFFATRICI! Nel sottrarre di soppiatto i foulards sono delle vere specialiste, quanto le abbiamo rincorse!

Nel pomeriggio scattiamo ancora senza sosta a Sirmione, ai piedi del Castello Scaligero, e quale modo migliore per terminare la giornata, se non quello di godersi una flute di Cartizze tutti insieme davanti alle luci del porto?  Tra un sorso e l’altro non possiamo trattenere il desiderio di riguardare le foto, commentarle e scegliere le migliori.

Così, raggiungiamo la Villa immersa nei vigneti del Custoza e del Bardolino dove pernottiamo e iniziamo a preparare la cena.

 Musica! E tra chi prepara la tavola, chi taglia i pomodori per l’insalata, chi stappa altre bollicine, ci accorgiamo di come tante delle nostre creazioni hanno preso il colore stesso del paesaggio

La nostra avventura continua: per il secondo giorno di shooting è prevista un’escursione molto particolare. Costeggiando la riva Est del Lago di Garda immediatamente ognuno di noi può tuffarsi nei ricordi d’infanzia: gli aperitivi sulla spiaggia, le serate a ballare sul molo, le gare in bici lungo la panoramica, Lazise, Garda, Val di sogno e finalmente: Malcesine.

Qui, dove troviamo ad attenderci l’antico veliero “Siora Veronica”, ci imbarchiamo sotto gli sguardi curiosi e affascinati dei passanti e veleggiando nella verde azzurra acqua del Lago, guardiamo da lontano il Castello di Malcesine.

Quante cose e quante immagini vengono alle mente!

Il vento cresce di pari passo con l’unità, la sintonia e la collaborazione: l’energia che ci piace tanto, l’emozione di una vera e propria regata internazionale!

Ciak si gira: Raffaela e Sofia hanno già preparato tutti i look.

Mimì e Jolanda sono attente a ogni particolare: fiocco, spilla, bracciale, foulard. Giuseppe controlla dal timone tutta l’organizzazione. Ecco che Dayana indossato il primo outfit, inizia a ballare la sua musica preferita, quella del suo Paese: Cuba.

Alfonso il direttore della fotografia assieme al suo assistente sono pronti ad ogni scatto e ad ogni suo invocato “Cambio!” tutte noi ragazze corriamo in coperta ad aiutare per l’outfit successivo.

Anche gli oggetti, che per caso si trovano sulla nave diventano personaggi, acquistano vita dalla nostra atmosfera:

Dayana improvvisamente si mette in testa, quasi per caso, il cappello da capitano che si trova in coperta, ed ecco che nasce una nuova figura per la nostra collezione. Uno scatto dietro l’altro, i look diventano sempre più belli: la soddisfazione di Raffaela e Mimì è nella luce dei loro occhi.

Il sole sta per tramontare ed è ora di tornare in porto. Rientriamo con il vento in poppa che sarà di buon auspicio per il successo della nostra collezione, certi che le emozioni di questo viaggio resteranno indelebili nella memoria di ciascuno di noi.

Desideriamo ringraziare

Resort Le ali del Frassino, Peschiera del Garda

Lo staff di Siora Veronica, Malcesine

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.